Tel: 06121122045 - Email: RMPS060005@ISTRUZIONE.IT - Pec: RMPS060005@PEC.ISTRUZIONE.IT
Indirizzo: Via delle Carine,1 - 00184 ROMA CF: 80253350583
Codice IBAN Bancario: IT46J0306905020100000046228 - C/C postale dell'istituto: 59484006


Convegno Mathesis

Orientamento in uscita. Lauree a indirizzo Biomedico e Professioni Sanitarie

L'organizzazione SchoolBuster propone un incontro di orientamento universitario sulle Lauree Biomediche e le Professioni Sanitarie.

Per gli interessati si svolgerà un incontro su meet il 24 febbraio

 Link

 

Scuola Militare Nunziatella

 La Mission della Scuola Militare "Nunziatella" è preparare e guidare ragazzi e ragazze che, avendo
manifestato interesse verso il mondo militare, ricercano opportunità formative a più ampio spettro.
L’Istituto si prefigge di diplomare giovani uomini e donne preparati sia culturalmente che fisicamente, in
possesso di solide basi etico morali, indispensabili per affrontare gli impegni formativi presso le Accademie
Militari nonché rendendoli portatori di valori nella società civile.
L’Istituto si prefigge una formazione scolastica, innovativa e moderna, orientata in una
dimensione europea ed inserita in un contesto di eccellenza; preparando i giovani allievi alla
vita militare e agli ideali etici che l’uniforme rappresenta;
preparazione atletica multidisciplinare.

Leggi tutto nel documento allegato

 

Risultati esami Cambridge 2022

Si rendono noti gli esiti degli esami Cambridge svolti nella scorsa sessione autunnale. I risultati ottenuti dagli studenti del liceo Cavour sono riportati nella figura che segue.
Complimenti a tutti i ragazzi e ai loro insegnanti!

Orientamento in uscita. Ingegneria Informatica

La Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica è lieta di invitare gli studenti della vostra scuola in fase di conclusione del percorso formativo (4° e 5° anno), alla Conferenza di presentazione dell’Offerta formativa della Facoltà prevista per il giorno 8 febbraio 2023 che si svolgerà nell’Aula Magna del Rettorato (Città Universitaria).

Leggi tutte le informazioni sulla sezione dedicata del sito

Comunicazione 3 gennaio 2022

Si comunica che, a seguito degli ulteriori interventi manutentivi e di ripristino degli impianti di sicurezza l'Rspp di Istituto, arch. Meucci ha espresso parere favorevole alla riapertura scolastica.Pertanto, si conferma che le lezioni riprenderanno regolarmente dal 7 gennaio 2023.

 

PCTO Extreme Energy Events (EEE) - Cosmic Box Contest
 
Per il secondo anno consecutivo, il progetto del Liceo Cavour sulle misure relative alla rivelazione dei raggi cosmici da condurre con la Cosmic Box ha vinto il Contest del Centro Fermi!!!!! Come indicato nel progetto le misure si svolgeranno all'interno dei Mercati di Traiano anche in linea con il le indicazioni del corso di formazione STEAM di cui la scuola è capofila nazionale. Grazie a tutti e specialmente a Francesco Avversari e ai suoi compagni per l'importante contributo al progetto.
 

Vacanze natalizie

Augurando a tutta la comunità scolastica un sereno Natale e di un felice Nuovo Anno, ricordiamo che:

le lezioni riprenderanno regolarmente il 7 gennaio

gli uffici di segreteria saranno regolarmente aperti in orario antimeridiano, tranne il 24 e 31 dicembre che saranno chiusi per prefestivo.

 

Comunicazione

Si comunica che, in base alla relazione congiunta del RSPP Architetto Meucci e del Geometra Di Rocco della Città metropolitana e tenuto conto dei rapporti rilasciati dalla ditta Burlandi (affidatarie da parte dell'ente proprietario dell'appalto di manutenzione ordinaria dell'impianto di sicurezza), l'attività didattica resta sospesa fino a diversa disposizione a causa della compromissione dell'impianto di sicurezza antincendio.

 

Comunicazione 

Il 17 dicembre, alle ore 19:00, in seguito alla comunicazione di fine occupazione inviata dai rappresentanti degli studenti, è stato effettuato un primo sopralluogo per la ricognizione dello stato di ambienti, attrezzature e impianti e per la redazione del relativo verbale. Lunedì 19 dicembre è stata predisposta la pulizia, tramite ditta specializzata, dei locali scolastici. Pertanto, la didattica è sospesa mentre è prevista la riapertura degli uffici per consentire il sopralluogo delle figure preposte alla valutazione delle condizioni di sicurezza necessarie a garantire la ripresa delle attività didattiche. Si attendono i pareri del Responsabile della sicurezza e dei tecnici della Città metropolitana (ex Provincia) per una valutazione dei danni all'impianto antincendio e dei lavori di ripristino, necessari ai fini della ripresa delle attività didattiche.
 
La Dirigente, Prof.ssa Claudia Sabatano
 

Comunicato

Si informa che con un comunicato sottoscritto dagli studenti e dalle studentesse del Liceo Cavour, la Dirigente Scolastica ed il Collegio dei Docenti sono stati informati che l'Istituto è stato occupato a partire dalle ore 7.30 del 10 dicembre 2022.

Questo atto interrompe il dialogo democratico tra le parti e compromette la costruzione di un  modello condiviso di comunità educante.

La Dirigente Prof.ssa Claudia Sabatano