Tel: 06121122045 - Email: RMPS060005@ISTRUZIONE.IT - Pec: RMPS060005@PEC.ISTRUZIONE.IT
Indirizzo: Via delle Carine,1 - 00184 ROMA CF: 80253350583
Codice IBAN Bancario: IT46J0306905020100000046228 - C/C postale dell'istituto: 59484006


Libri di testo A.S.2023 - 2024

L'elenco dei libri di testo per l'anno scolastico 2023-2024 è pubblicato  in allegato a questa comunicazione e nel menù Liceo del sito. Si consiglia di non acquistare subito i testi, in particolare per le classi prime, ma di attendere l'inizio dell'anno scolastico 

Libri testo 2023-2024

Quarto numero Cavò 2023

Care lettrici e cari lettori,
in questo numero si parla delle donne. Passando per articoli di attualità, scienza, sport e molto altro, lasciatevi guidare in un viaggio alla scoperta della condizione femminile. Vi portiamo a conoscere le vite di donne che hanno fatto la storia, che hanno contribuito al progresso scientifico, che ci rappresentano in politica, che hanno sancito i nostri diritti; le donne che ogni giorno ci circondano e ci accompagnano, per capire una storia che è di tutte e tutti.
Buona lettura, buona estate e arrivederci al prossimo anno scolastico!

(Clicca sull'immagine)

Risultato degli scrutini di fine anno

Gli esiti degli scrutini di fine anno delle classi quinte saranno pubblicati presso il Liceo Cavour e sul Registro Elettronico il 17 giugno.

Gli esiti degli scrutini finali delle altre classi saranno disponibili, con le stesse modalità dal 19 giugno.

Borsa di studio Officine Terenzio

Leggi il bando nella sezione orientamento in Uscita

Notte Bianca del Cavour

Terzo numero del Cavo'

 Care lettrici e cari lettori, in questo numero parliamo delle porte, un motivo sempre attuale. Le porte, infatti, sia quelle materiali che quelle astratte, sanno essere ostacoli e opportunità: portechiuse che vietano e limitano, porte aperte che spalancano a nuovi orizzonti, per non parlare delle porte socchiuse, che invogliano a scoprire. Discutere delle porte, quindi, ci permette di parlarvi di cambiamenti, di aperture e di chiusure, di porti e di diritti, di attualità, di arte e di scienza.  Vi auguriamo buona lettura e vi annunciamo che  dopo vari mesi di silenzio il vostro amato Cavò sta tornando nelle classi in versione cartacea!

La Redazione
 
(Clicca sull'immagine)
 
 

 

Videoracconto del Cavò sulla partecipazione alla Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia

 Videoreportage realizzato da studenti e studentesse del Cavò che il 21 marzo a Milano hanno partecipato alla Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia,
grazie al supporto finanziario di Libera. 
Autori e autrici: Martina Ciampoli, Edoardo De Ascanis, Giacomo Di Pietro, Gaia Di Salvo, Sarah Mancini, Andrea Marini, Luca Mingrone, Elena Proietti e Victoria Valassina.
 
Clicca sull'immagine
 

Dantedì 2023

Vizi capitali ecologiche  virtù 2023

Contributo del prof. Luigi Insinna

 

Locandina a cura di Enrico Fortini VG

Giornata di celebrazione delle vittime della mafia

Liceo Cavour 23 maggio 2023

XXXI anniversario della strage di Capaci

Convegno Nazionale Kairos

I Convegno Nazionale Kairos
19 - 20 Maggio 2023
Liceo Scientifico Cavour

Nuovi scenari dell'apprendimento: "I confini reali e virtuali dell'insegnamento"

Brochure

 

Ringraziamenti della Dirigente Claudia Sabatano

Desidero ringraziare di vero cuore gli studenti, i docenti, il personale di segreteria e i collaboratori scolastici per tutte le dimostrazioni di affetto che ho ricevuto in questa giornata di festa. Non c'è regalo più importante dell' armonia che oggi si è respirata nella nostra bellissima scuola.