Tel: 06121122045 - Email: RMPS060005@ISTRUZIONE.IT - Pec: RMPS060005@PEC.ISTRUZIONE.IT
Indirizzo: Via delle Carine,1 - 00184 ROMA CF: 80253350583
Codice IBAN Bancario: IT46J0306905020100000046228 - C/C postale dell'istituto: 59484006


Pubblicazione Esiti Finali

Leggi in allegato la comunicazione relativa alla pubblicazione degli esiti finali

 

Diretta streaming premiazioni A.S. 2020 - 2021

Nel corso della mattinata del 7 giugno 2021 sarà trasmessa in streaming, a partire dalle ore 10.30, la premiazione delle eccellenze del Liceo Cavour.

Collegati con questo link

 

Avviso: sessione autunnale esami Cambridge

Nella sezione Offerta Formativa del sito, sono pubblicate le circolari che contengono le date degli esami Cambridge che gli studenti dovranno sostenere nella sessione autunnale, e le tasse da versare.

 

 Cerimonia in ricordo della Prof.ssa Lina Di Vito con dedica del roseto di nuova piantumazione, premiazione delle studentesse e degli studenti eccellenti nell’anno scolastico 2019-20 e delle classi vincitrici del concorso per il logo del Liceo “Cavour”

Leggi la circolare in allegato

Alle premiazioni ed alla commemorazione, al fine di evitare assembramenti,  parteciperanno solo le persone e le classi espressamente autorizzate dalla Dirigente

 

Comunicazione

Sabato 5 giugno la classe 5A, accompagnata dai docenti Calderoni e Catozzella, parteciperà all'evento culturale in memoria di Dante presso il Senato della Repubblica. L'Evento sarà trasmesso in diretta su Rai Uno alle ore 12.

 

Menzione Tommaso Marella IV I
 
Siamo lieti di comunicare che lo studente Tommaso Marella della classe IV sez. I del Liceo Cavour si è classificato al quinto posto della graduatoria regionale per le Olimpiadi delle Scienze Naturali. Allo studente e al suo consiglio di classe vanno i più sentiti complimenti di tutta la nostra comunità educante. 
 
 
 
 

Convocazione assemblea sindacale 4 giugno 2021

Leggi, in allegato, la convocazione dell'assemblea sindacale unitaria

 

23 maggio 2021, 29° anniversario della Strage di Capaci.
 
Il sistema di prevenzione e contrasto al potere mafioso ideato da Giovanni Falcone e approvato dopo la morte sua e di Paolo Borsellino rimane di importanza cruciale per il nostro Paese..

Per questo crediamo che per commemorare doverosamente il giudice simbolo della lotta alla mafia, sua moglie Francesca Morvillo e gli eroici uomini della sua scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, sia necessario “dare voce” a Giovanni Falcone, diffondendo quello che scriveva e diceva. Il Cavò aderisce alla campagna #eranosemi, diffusa da Wikimafia e Fondazione Falcone: https://www.wikimafia.it/23maggio2021/.

 

PON FSE Pensiero computazionale e cittadinanza digitale
modulo 5 Un e-book per sensibilizzare
 
Grazie al percorso di formazione realizzato con la collaborazione di A-Sapiens,
29 studentesse e studenti hanno partecipato a laboratori di scrittura giornalistica collaborativa e imparato ad usare piattaforme digitali come Canva e Adobe Spark.
Al seguente link:
è possibile visionare gli articoli digitali e i post realizzati dai gruppi di lavoro.
 

Vaccinazione per gli studenti delle classi quinte

Leggi, in allegato, la circolare relativa alle vaccinazione per gli studenti delle classi quinte.