Tel: 06121122045 - Email: RMPS060005@ISTRUZIONE.IT - Pec: RMPS060005@PEC.ISTRUZIONE.IT
Indirizzo: Via delle Carine,1 - 00184 ROMA CF: 80253350583
Codice IBAN Bancario: IT46J0306905020100000046228 - C/C postale dell'istituto: 59484006


Sostituzione Dirigente Scolastico durante gli Esami di Stato

Leggi la comunicazione in allegato

 

Svolgimento Esami di Stato 2021 - Linee operative

Leggi, in allegato, la circolare 299 sulle linee operative per lo svolgimento degli esami di Stato  

 

On line il sesto numero del Cavo'

Non c'è niente come un sogno per creare il futuro. Sono passati più di centocinquant’anni da quando Victor Hugo lo scriveva ne “I miserabili”, ma è forse uno di quei principi refrattari all'azione del tempo. Ancora oggi, il sogno è insieme vessillo del cambiamento e tenera culla della contemplazione, accogliendo così sotto la sua ala chi vuole trasformare il mondo e chi fugge dalla sua frenesia. Ma sognare è molto di più: è immaginare un mondo migliore e provare a costruirlo, sulle orme di quanti ci hanno preceduto; è accettare razionalmente di immergersi nell’illusione; è sfiorare per un attimo il nostro subconscio. Proviamo a raccontarvi tutto questo nelle prossime pagine.
Buona lettura,
La Redazione

(Clicca sull'immagine) 

Pubblicazione Esiti Finali

Leggi in allegato la comunicazione relativa alla pubblicazione degli esiti finali

 

Diretta streaming premiazioni A.S. 2020 - 2021

Nel corso della mattinata del 7 giugno 2021 sarà trasmessa in streaming, a partire dalle ore 10.30, la premiazione delle eccellenze del Liceo Cavour.

Collegati con questo link

 

Avviso: sessione autunnale esami Cambridge

Nella sezione Offerta Formativa del sito, sono pubblicate le circolari che contengono le date degli esami Cambridge che gli studenti dovranno sostenere nella sessione autunnale, e le tasse da versare.

 

 Cerimonia in ricordo della Prof.ssa Lina Di Vito con dedica del roseto di nuova piantumazione, premiazione delle studentesse e degli studenti eccellenti nell’anno scolastico 2019-20 e delle classi vincitrici del concorso per il logo del Liceo “Cavour”

Leggi la circolare in allegato

Alle premiazioni ed alla commemorazione, al fine di evitare assembramenti,  parteciperanno solo le persone e le classi espressamente autorizzate dalla Dirigente

 

Comunicazione

Sabato 5 giugno la classe 5A, accompagnata dai docenti Calderoni e Catozzella, parteciperà all'evento culturale in memoria di Dante presso il Senato della Repubblica. L'Evento sarà trasmesso in diretta su Rai Uno alle ore 12.

 

Menzione Tommaso Marella IV I
 
Siamo lieti di comunicare che lo studente Tommaso Marella della classe IV sez. I del Liceo Cavour si è classificato al quinto posto della graduatoria regionale per le Olimpiadi delle Scienze Naturali. Allo studente e al suo consiglio di classe vanno i più sentiti complimenti di tutta la nostra comunità educante. 
 
 
 
 

Convocazione assemblea sindacale 4 giugno 2021

Leggi, in allegato, la convocazione dell'assemblea sindacale unitaria

 

23 maggio 2021, 29° anniversario della Strage di Capaci.
 
Il sistema di prevenzione e contrasto al potere mafioso ideato da Giovanni Falcone e approvato dopo la morte sua e di Paolo Borsellino rimane di importanza cruciale per il nostro Paese..

Per questo crediamo che per commemorare doverosamente il giudice simbolo della lotta alla mafia, sua moglie Francesca Morvillo e gli eroici uomini della sua scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, sia necessario “dare voce” a Giovanni Falcone, diffondendo quello che scriveva e diceva. Il Cavò aderisce alla campagna #eranosemi, diffusa da Wikimafia e Fondazione Falcone: https://www.wikimafia.it/23maggio2021/.