Tel: 06121122045 - Email: RMPS060005@ISTRUZIONE.IT - Pec: RMPS060005@PEC.ISTRUZIONE.IT
Indirizzo: Via delle Carine,1 - 00184 ROMA CF: 80253350583
Codice IBAN Bancario: IT46J0306905020100000046228 - C/C postale dell'istituto: 59484006


Collegio Docenti 30 giugno

Attività Liceo Cavour A.S.2020-2021

 

Variazione IBAN Liceo Cavour

Si comunica che a partire dall' 1/07/2021, per cambio Istituto di Credito, l'IBAN del Liceo su cui  effettuare i versamenti è:

IT46J0306905020100000046228

 

Invio conferma iscrizioni classi prime

A seguito della migrazione del Liceo Cavour dal dominio.gov al dominio.edu, si comunica che l'indirizzo di posta precedentemente indicato per l'invio dei documenti relativi alle iscrizioni alle classi prime va corretto in  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Comunicazione avvenuta sanificazione

A seguito delle indicazioni ricevute dalla Asl e dell'avvenuta sanificazione, si comunica che dal 1 luglio 2021 la segreteria didattica e protocollo riprenderanno le attività in presenza mentre il resto del personale di segreteria seguirà le indicazioni fornite dalla Asl, operando a distanza secondo il proprio orario di servizio.
Le riunioni per il personale docente calendarizzate in presenza riprenderanno regolarmente.
Il Dirigente Scolastico

 

Migrazione sul dominio liceocavour.edu.it

Gentili utenti del sito liceocavour.gov.it, la determina n. 36 del febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale prevede che il dominio GOV.IT sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato, come già avviene in ambito internazionale. Per questo motivo, da domani, il nostro sito migrerà sul nuovo dominio liceocavour.edu.it.

Non cambierà nulla, e se qualche collegamento non dovesse funzionare alla perfezione si effettueranno le dovute correzioni.

Per connettervi al sito del liceo e la servizio di posta dovrete utilizzare l'indirizzo liceocavour.edu.it

Per quanto riguarda le mail istituzionali dei docenti, degli studenti e del personale ATA, il nome utente da usare sarà lo stesso utilizzato fino ad ora ma dopo la chiocciola invece di liceocavour.gov.it bisognerà utilizzare liceocavour.edu.it.  La password rimane invariata.

Le email contenute nel tuo account rimarranno anche nel nuovo dominio e quelle che verranno inviate al dominio .gov verranno automaticamente reindirizzate la dominio .edu. Per un periodo rimarranno attivi tutti e due gli account ma a breve il .gov verrà dismesso.  

Per qualsiasi problema. contattatemi senza esitazioni utilizzando la  mail istituzionale  (Angela Antonucci, webmaster del sito del liceo)

 

Adempimenti Iscrizioni Classi Prime

Leggi in allegato la circolare 309 che contiene gli adempimenti per le iscrizione alle prime classi dell'A.S. 2021 - 2022

 

 

Comunicazione 

Si comunica che, a seguito di un caso accertato di positività al Covid, gli uffici di segreteria opereranno in smart working fino a diversa disposizione.
Le riunioni calendarizzate per il personale docente si svolgeranno interamente a distanza nella giornata del 30 giugno.Seguiranno disposizioni sulla modalità organizzativa delle riunioni successive.

L'istituto resterà aperto con la presenza dei collaboratori scolastici, secondo i vigenti orari.
Il Dirigente Scolastico 

 

Rettifica orario corso recupero Prof.ssa Antonucci

Leggi la comunicazione in allegato

 

Corsi di recupero

I corsi di recupero si terranno a distanza come da calendario comunicato con la Circolare n. 302.

Gli studenti ammessi a frequentare i corsi di recupero, dovranno confermare la loro adesione rispondendo all'invito inviato dal docente attraverso la classroom appositamente creata.

 

Contratto Integrativo

Nella sezione del Sito dedicata ai soli docenti, è disponibile l'ipotesi di contratto integrativo e la relativa documentazione  

Cinecavour

Leggi la comunicazione, in allegato, sulla prima serata del Cinecavour giovedì 17 giugno