G Suite for Education è una suite di app Google gratuite realizzate appositamente per le scuole. Una suite di strumenti progettati per aiutare educatori e studenti a imparare e innovare insieme.

Informativa per consenso e autorizzazione all'uso della Gsuite

In allegato l'informativa e i moduli da compilare per dichiarare il consenso e autorizzare l'uso della piattaforma Gsuite

Accesso GSuite

In allegato le indicazioni per accedere alla piattaforma GSuite

Gsuite - Accesso_Classroom_studenti

Gsuite - Accesso_Classroom_docenti

Gmail - come accedere

Corso G Suite su Sofia

Il corso G-Suite organizzato dalla scuola è stato inserito nella Piattaforma della Formazione SOFIA.
Il numero associato all'iniziativa formativa è: 48902 - "Formazione G-Suite for Education"

Comunicazione  - Account G Suite

Si comunica che l’Istituto ha provveduto a creare per tutti i docenti l’account di posta elettronica G-Suite appartenente al dominio @liceocavour.gov.it; le credenziali di accesso username e password arriveranno nella posta personale.
Per accedere andare su mail.google.com ed inserire l’indirizzo mail inviato con la rispettiva password. Al primo accesso è richiesto di cambiare la password.
Coloro che si sono iscritti alla formazione G-Suite riceveranno ulteriori comunicazioni per accedere al corso.
Per problemi tecnici è possibile contattare la prof.ssa Angela Antonucci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.