PHILO-FORUM

Giornata dedicata al dialogo filosofico nelle scuole Liceo Scientifico Cavour, 17 febbraio 2023 Fotoracconto

Giornata della Memoria

In occasione della giornata della Memoria, gli studenti del Liceo Cavour hanno realizzato un'attività molto significativa che può essere visualizzata cliccando sulle immagini

Il Cavo a Ferrara

Con l’intento di promuovere attività di formazione e socializzazione, fortemente ridimensionate dall’emergenza epidemiologica da Covid 19 la Regione Lazio, con la D.D. n. G01421 del 14/02/2022 relativa POR FSE+ 2021-2027 sostiene progetti di soggiorni formativi organizzati da Scuole secondarie superiori di primo e secondo grado, IeFp, Its, Università, Scuole tematiche di alta formazione.  Il Centro di giornalismo permanente, associazione di giornalisti freelance, già convenzionata con il Liceo “Cavour” per la realizzazione del PCTO Cavò, avendo partecipato al bando di selezione ed avendo ottenuto il finanziamento del progetto, propone a 40 studenti del nostro istituto di realizzare gratuitamente l’esperienza del Festival di Internazionale a Ferrara, preceduta da 4 incontri di formazione, per documentare gli eventi da veri giornalisti digitali.

Si trasmette di seguito l’Avviso di selezione per il progetto in oggetto, destinato prioritariamente agli allievi già partecipanti alle attività del PCTO o del progetto Cavò, e, in caso di non raggiungimento del numero consentito dei partecipanti, anche agli allievi che non hanno partecipato alle suddette attività.

Per entrambe le categorie di allievi, la domanda di partecipazione deve essere inviata all’istituto via e-mail all’ indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando come oggetto “Partecipazione al progetto Il Cavò a Ferrara” Cognome e nome dello studente o della studentessa non oltre le ore 13,00 dell’ 11 settembre 2022.

Lavori degli studenti che hanno partecipato ai Colloqui Fiorentini nel 2022

Senza perdere tempo  Classe 3 D