Tel: 06121122045 - Email: RMPS060005@ISTRUZIONE.IT - Pec: RMPS060005@PEC.ISTRUZIONE.IT
Indirizzo: Via delle Carine,1 - 00184 ROMA CF: 80253350583
Codice IBAN Bancario: IT46J0306905020100000046228 - C/C postale dell'istituto: 59484006

Referenti PCTO

Si comunica che le referenti per i PCTO per l'anno scolastico 2023-2024

sono le docenti Emanuela Ungaro e Francesca Valente.

Al fine di avere un riscontro sui PCTO proposti, invitiamo gli studenti che abbiano concluso il PCTO scelto a compilare la seguente SCHEDA DI VALUTAZIONE DEI PCTO DA PARTE DELLO STUDENTE

PCTO "Come stanno i nostri fiumi"

Gli studenti Gangale, Fornello, Laici, Catini, Cordellieri, Verderame, Coia, Vitale della classe VH hanno partecipato con ottimi risultati al PCTO "Come stanno i nostri fiumi" organizzato dal Dipartimento DICEA della Facoltà di Ingegneria dell'Università Sapienza di Roma.

In allegato il progetto e il video documentario girato dagli organizzatori

Progetto

Video documentario

Sovrapposizione PCTO e corsi di recupero

In merito alla sovrapposizione di alcuni PCTO con alcuni corsi di recupero si richiede che sia data priorità ai corsi di recupero.

Gli studenti che riscontrano tale sovrapposizione e dovranno assentarsi al PCTO dovranno darne comunicazione via mail al rispettivo tutor del PCTO mettendo in copia l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le assenze dovute a tale sovrapposizione con i corsi di recupero, saranno giustificate e qualora lo studente non superasse i 3/4 del monte ore del PCTO a causa di queste, gli saranno comunque validate le ore svolte.

Nel caso contrario, se si decidesse di seguire il PCTO a scapito dei corsi di recupero, i genitori dovranno dichiarare di provvedere individualmente al recupero delle carenze dei propri figli.