Gare di Matematica, Fisica, Scienze
Giochi della Chimica 2024
Gli studenti del Liceo Cavour, selezionati in 8 dopo la fase di Istituto dei Giochi della Chimica, hanno partecipato alla fase regionale ottenendo ottimi risultati! Su 115 partecipanti sono tutti rientrati nei primi 55! Una menzione speciale per Marco Gorni della 5I che si è classificato al quarto posto!
Complimenti a tutti gli studenti e ai loro insegnanti!
Campionati di Fisica
Complimenti a tutte le squadre che il 5 marzo, si sono battute per la qualificazione alla gara nazionale dei Campionati di Fisica a Squadre, e complimenti in particolare alla squadra che ce l’ha fatta, classificandosi all’ottavo posto su ben 500 squadre partecipanti in tutta Italia!
Si tratta de "La base di nove undicesimi” di Alessandro Ruggeri, Davide Ariele D'Amore, Beatrice Incorvaia, Pietro Mammini e anche Iacopo Riccioni che, pur avendo partecipato a tutte le gare di allenamento, non era presente ieri perché in campo scuola.
Ad aprile rappresenteranno il Cavour alla gara nazionale di Senigallia.
Olimpiadi di Matematica 2024
Complimenti a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi che ieri 1 Marzo, hanno partecipato con entusiasmo e passione alla gara a squadre delle Olimpiadi di matematica e in particolare ad Alessandro Togni, Davide Ariele D'Amore, Iacopo Riccioni, Leonardo Mastrantonio, Matteo Fiorani, Paolo Muzzi e
Valerio Leccese che a Maggio rappresenteranno il Cavour nella fase nazionale a Cesenatico.
Giochi della Chimica 2023
Mattia Maseroli di 5I ha ottenuto un buon sesto posto alle gare regionali dei Giochi della Chimica.
Complimenti a Mattia!
Competizioni di Scienze
Giochi della Chimica: per accedere alle fasi Regionali quest'anno gli studenti di tutta Italia hanno dovuto affrontare una selezione online. Su 6000 iscritti alla nostra categoria (triennio licei) nel Cavour sono stati selezionati tre studenti :Mattia Maseroli 5D, Kevin Federico Martis 5B e Leonardo Piglia 5A.
In particolare Maseroli ha registrato (unico studente) il punteggio più alto in tutta Italia nella sua categoria!
Sabato 29 Aprile parteciperanno alla fase Regionale presso Tor Vergata
Campionati di Scienze naturali
Categoria Biennio: Daniele Mazzone 2I si è classificato primo alla fase regionale e rappresenterà il Lazio alle finali dal 5 al 7 maggio ad Assisi.
Categoria triennio: un dignitoso 4° posto per Giuseppe Esposito 3B che purtroppo non si è classificato per le nazionali.