Tel: 06121122045 - Email: RMPS060005@ISTRUZIONE.IT - Pec: RMPS060005@PEC.ISTRUZIONE.IT
Indirizzo: Via delle Carine,1 - 00184 ROMA CF: 80253350583
Codice IBAN Bancario: IT46J0306905020100000046228 - C/C postale dell'istituto: 59484006

Orientamento in uscita

In questa sezione del sito verranno inserite le proposte e le attività per gli studenti degli ultimi anni del Liceo che vogliono avere più informazioni sulle opportunità di studio all'uscita del percorso liceale.

Alcune attività sono organizzate direttamente dalla scuola, ad altre lo studente può aderire a titolo personale giustificando come di consueto l'eventuale assenza.

Tutte le attività promosse dalla scuola sono facoltative quindi senza alcun obbligo di presenza.

Attività Orientamento in uscita 3 Dicembre

Il giorno 3 dicembre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 si svolgerà un’attività di orientamento in uscita per le classi quinte.

L’incontro è organizzato dall’Università ECampus che ha predisposto una serie di attività gratuite di Orientamento Formativo, previste dal Progetto nazionale Orienta-ti, per tutti gli studenti degli Istituti Superiori, come stabilito dal Piano Nazionale del MIUR.

Sarà somministrato un questionario di orientamento che permetterà a ogni singolo studente di ricevere un profilo dettagliato che rispecchi le sue reali attitudini.

L’attività si svolgerà in Aula Magna con la seguente organizzazione:

dalle ore 9.00 alle ore 10.50 classi VA, VB, VC, VD, VG

dalle ore 11.10 alle ore 13.00 classi VE, VF, VH, VI

Si precisa che l’attività è facoltativa. Gli alunni che non desiderano aderire rimangono in classe con il docente.

UNICAMILLUS

UniCamillus International Medical University è un Ateneo di recente istituzione (riconosciuto nel 2018 dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) con sede in Roma ed esclusivamente dedicato alle Scienze Mediche e Sanitarie.

L'offerta formativa dell’Università prevede i seguenti corsi:

Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua inglese

Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi in lingua italiana

Corsi di laurea triennale in professioni SanitarieIn lingua inglese (Fisioterapia, Infermieristica e Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia)

in lingua italiana (Ostetricia e Tecniche di Laboratorio Biomedico).

I test di ammissione a.a. 2023-24 per MEDICINA E CHIRURGIA & ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA si terranno nei giorni 4 e 11 FEBBRAIO 2023

L’OPEN DAY UNICAMILLUS si svolgerà SABATO 21 GENNAIO.