Tel: 06121122045 - Email: RMPS060005@ISTRUZIONE.IT - Pec: RMPS060005@PEC.ISTRUZIONE.IT
Indirizzo: Via delle Carine,1 - 00184 ROMA CF: 80253350583
Codice IBAN Bancario: IT46J0306905020100000046228 - C/C postale dell'istituto: 59484006

Orientamento in uscita

In questa sezione del sito verranno inserite le proposte e le attività per gli studenti degli ultimi anni del Liceo che vogliono avere più informazioni sulle opportunità di studio all'uscita del percorso liceale.

Alcune attività sono organizzate direttamente dalla scuola, ad altre lo studente può aderire a titolo personale giustificando come di consueto l'eventuale assenza.

Tutte le attività promosse dalla scuola sono facoltative quindi senza alcun obbligo di presenza.

Incontro di Orientamento in Uscita 22 aprile

L'ultimo incontro di orientamento in uscita dell'A.S. 2023-24, relativo ai corsi di Architettura e Lingua e Letteratura Straniera, si terrà lunedì 22/04 con l'architetto Cristiano Gemma e la professoressa Emanuela Ungaro.

L'orario è dalle 13:30 alle 15:30 a scuola, nel Laboratorio di Disegno (palazzina A, 1° piano), ed è rivolto a studenti e studentesse di terzo, quarto e quinto.

Si invitano gli studenti interessati a partecipare a compilare il modulo seguente

Orientamento corso di Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione, Scienze della Formazione Primaria e Servizio Sociale - La Sapienza

Venerdì 12 aprile, presso l'Aula 1 di via dei Marsi, 78 (facoltà di Medicina e Psicologia) alle ore 15.30, si terrà un evento di presentazione dei corsi di laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione, Scienze della Formazione Primaria e Servizio Sociale.

Incontro di Orientamento in Uscita 18 marzo

Lunedì 18/03 si svolgerà l'incontro di orientamento relativo ai corsi di studio di  Arte, Cinema, Storia e Filosofia, con Giulia Brandinelli, Luca Samac, Flavio Tripetti e Mattia Maseroli: l'orario è come di consueto dalle 13:30 alle 15:30, nel Laboratorio di Disegno (palazzina A, 1° piano), ed è rivolto a studenti e studentesse di terzo, quarto e quinto.

Incontro di Orientamento in Uscita 13 marzo

Mercoledì 13/03 si svolgerà l'incontro di orientamento relativo ai corsi di studio di Ingegneria e Economia & Finanza, con Nicola Marmo, Chiara Silvestrini, Silvia Peroni e Luigi Barbieri: dalle 13:30 alle 15:30 a scuola, nel Laboratorio di Disegno (palazzina A, 1° piano), ed è rivolto a studenti e studentesse di terzo, quarto e quinto.

Guida pratica all'orientamento in uscita

Siamo lieti di condividere un agile e esaustiva vademecum per l'Orientamento universitario, redatta dal Comitato dei genitori del Liceo. Tale guida cerca di rispondere alle principali criticità e domande che le famiglie e i ragazzi possono trovarsi di fronte nel delicato momento di scelta del proprio percorso universitario.

Si ringrazia il Comitato dei genitori per questa iniziativa; il documento può essere consultato cliccando sulla locandina.