Orientamento in uscita. Lauree a indirizzo Biomedico e Professioni Sanitarie
L'organizzazione SchoolBuster propone un incontro di orientamento universitario sulle Lauree Biomediche e le Professioni Sanitarie.
Per gli interessati si svolgerà un incontro su meet il 24 febbraio
Scuola Militare Nunziatella
La Mission della Scuola Militare "Nunziatella" è preparare e guidare ragazzi e ragazze che, avendo
manifestato interesse verso il mondo militare, ricercano opportunità formative a più ampio spettro.
L’Istituto si prefigge di diplomare giovani uomini e donne preparati sia culturalmente che fisicamente, in
possesso di solide basi etico morali, indispensabili per affrontare gli impegni formativi presso le Accademie
Militari nonché rendendoli portatori di valori nella società civile.
L’Istituto si prefigge una formazione scolastica, innovativa e moderna, orientata in una
dimensione europea ed inserita in un contesto di eccellenza; preparando i giovani allievi alla
vita militare e agli ideali etici che l’uniforme rappresenta;
preparazione atletica multidisciplinare.
Leggi tutto nel documento allegato
Risultati esami Cambridge 2022
Si rendono noti gli esiti degli esami Cambridge svolti nella scorsa sessione autunnale. I risultati ottenuti dagli studenti del liceo Cavour sono riportati nella figura che segue.
Complimenti a tutti i ragazzi e ai loro insegnanti!
Orientamento in uscita. Ingegneria Informatica
La Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica è lieta di invitare gli studenti della vostra scuola in fase di conclusione del percorso formativo (4° e 5° anno), alla Conferenza di presentazione dell’Offerta formativa della Facoltà prevista per il giorno 8 febbraio 2023 che si svolgerà nell’Aula Magna del Rettorato (Città Universitaria).
Leggi tutte le informazioni sulla sezione dedicata del sito
Comunicazione 3 gennaio 2022
Si comunica che, a seguito degli ulteriori interventi manutentivi e di ripristino degli impianti di sicurezza l'Rspp di Istituto, arch. Meucci ha espresso parere favorevole alla riapertura scolastica.Pertanto, si conferma che le lezioni riprenderanno regolarmente dal 7 gennaio 2023.
Vacanze natalizie
Augurando a tutta la comunità scolastica un sereno Natale e di un felice Nuovo Anno, ricordiamo che:
le lezioni riprenderanno regolarmente il 7 gennaio
gli uffici di segreteria saranno regolarmente aperti in orario antimeridiano, tranne il 24 e 31 dicembre che saranno chiusi per prefestivo.
Comunicazione
Si comunica che, in base alla relazione congiunta del RSPP Architetto Meucci e del Geometra Di Rocco della Città metropolitana e tenuto conto dei rapporti rilasciati dalla ditta Burlandi (affidatarie da parte dell'ente proprietario dell'appalto di manutenzione ordinaria dell'impianto di sicurezza), l'attività didattica resta sospesa fino a diversa disposizione a causa della compromissione dell'impianto di sicurezza antincendio.
Comunicazione
Comunicato
Si informa che con un comunicato sottoscritto dagli studenti e dalle studentesse del Liceo Cavour, la Dirigente Scolastica ed il Collegio dei Docenti sono stati informati che l'Istituto è stato occupato a partire dalle ore 7.30 del 10 dicembre 2022.
Questo atto interrompe il dialogo democratico tra le parti e compromette la costruzione di un modello condiviso di comunità educante.
La Dirigente Prof.ssa Claudia Sabatano
Primo numero del Cavò A.S. 2022 - 2023
"Cambiare” deriva dal greco, da kàmbein, kàmptein che significa curvare, sostituire, trasformare.
Da sempre ci si è interrogati sulla divisione tra essere e divenire; analizzare questo rapporto nella sua complessità è l’obiettivo che la redazione si è posta con questo numero. Gli ultimi mesi sono stati di profondi e radicali cambiamenti, sia per il Cavour che per l’Italia e il mondo. Leggendo queste pagine approfondirete il discorso del cambio di governo, della morte della regina Elisabetta, dell’adattarsi del giornalismo, della musica e dell’arte ai giorni d’oggi. Ancora, leggerete del cambiamento climatico e dell’inizio dell’anno al Cavour, tra bar, docenti, cineforum, elezioni e proteste. l cambiamento non è sempre facile ed il più delle volte risulta molto lento e spaventoso. Tuttavia, sta a noi riuscire a prenderlo come un’opportunità.
Vi auguriamo buona lettura e buon inizio anno, ci sentiamo presto!
Cavò e la redazione.
Per leggere il Cavò, clicca sull'immagine.