Commemorazione del Capitano dei Carabinieri Mario D'Aleo

Link alla diretta streaming

Sono lieta di partecipare all'intera comunità scolastica che, per iniziativa del Presidente dell’Osservatorio Sicurezza e Legalita' della Regione Lazio, Gianpiero Cioffredi, domani 7 maggio 2021 alle ore 10 presso il nostro Liceo si svolgerà una cerimonia in memoria del Capitano dei Carabinieri Mario D’Aleo, ex allievo del Cavour, ufficiale dell'Arma dei Carabinieri assassinato da cosa nostra.

In Aula Magna interverranno:

Gianpiero Cioffredi

(Presidente dell’Osservatorio Sicurezza e Legalità Regione Lazio)

Rocco Pinneri

(Direttore Ufficio Scolastico Regionale Lazio)

Gen. B. Marco Minicucci

(Comandante Legione Carabinieri Lazio)

Nicola Zingaretti

(Presidente Regione Lazio)

Alla fine degli interventi è previsto lo spostamento nel cortile della scuola ove sarà scoperta la targa in memoria del Capitano Mario D’Aleo.

Sarà presente Fausto D’Aleo, fratello della vittima.

La nostra comunita' scolastica sarà rappresentata, nel rispetto dei numeri consentiti per ragioni di sicurezza, da una classe quinta, da una rappresentanza del personale docente e non docente, dalla Presidente del CdI e dal Presidente del Comitato dei Genitori.

Gli studenti potranno omaggiare gli illustri ospiti con il volume scritto da loro stessi e il presidente Zingaretti riceverà in dono la felpa realizzata dai nostri alunni.

Il Cavo' dedicherà un articolo speciale nel prossimo numero al racconto di questo momento così importante.